Alt

Olivieri 1882

Da 140 anni creiamo emozioni da gustare, con una precisa filosofia rivolta alla qualità. Siamo una Pasticceria e una Bakery contemporanea, ma non solo. Olivieri 1882 è oggi un brand riconosciuto in tutta Italia e all’estero, presente a livello retail, wholesale e online.
Prima la Sostanza e poi la Forma: questo è lo spirito che muove l’azienda. L’operato di OLIVIERI 1882 si basa sull' “artigianalità organizzata”, un approccio che mantiene salda la focalizzazione sull’alta qualità del prodotto e la volontà di esser artigiani, ma in grado di gestire un volume sempre maggiore di produzione dettato dalla richiesta del mercato.

Alt

Ieri

Our story begins in 1882 when Luigi, a family ancestor, moved to Arzignano to open the first Olivieri bakery. The years passed, some sons emigrated, others remained in Italy, keeping the business alive during the hard years of the Great War. In 1927 Bianco Olivieri, Oliviero's father, was born. After an initial experience in the family shop, he opened his own bakery and later managed to build a larger workshop.

Alt

Negli anni ‘70 la moglie Miranda, nel frattempo, inizia a produrre i primi dolci da forno. Nascono così le “Ciambelline della Nonna Miranda” che iniziarono ad essere vendute anche dai negozi di alimentari della provincia.

Alt

In 1980, at the age of 52, the death of Bianco Olivieri confronted his sons with a difficult choice. Oliviero, together with his wife Patrizia, decided to take over the shop and workshop where he had been born and raised, on the condition that it could be renovated with state-of-the-art machinery. While maintaining a strong link with the family history: Nonna Miranda's Ciambelline remain the most famous product! We arrive at the year 2000, when Oliviero chooses to add the Cafeteria. It is a key moment in our history: Olivieri becomes the place to enter every morning, discover artisanal products and taste an excellent coffee.

Alt

Oggi

Nel 2006, Nicola, il primogenito di Oliviero e Patrizia, si unisce all'azienda. Da sempre appassionato ai grandi lievitati, al punto da farne una dolce “ossessione”, dopo una serie di esperienze all’estero torna a lavorare in pasticceria, portando innovazione e focalizzazione estrema sulla qualità. Nel 2015, causa la crescente domanda di prodotti da parte di rivenditori italiani ed esteri, si avverte la necessità di espansione. Il secondogenito Andrea Olivieri entra in azienda e si procede quindi all'acquisizione di un nuovo spazio fisico in cui combinare Bakery, Caffetteria, Produzione e Uffici, oltre che ad una rivisitazione dell’immagine coordinata del Brand. La nuova sede, aperta nel dicembre 2016, occupa 1.200 metri quadrati, di cui oltre due terzi sono dedicati al laboratorio con macchinari all'avanguardia. I numerosi premi ricevuti sin dal 2015 portano l’azienda a lanciare il suo e-commerce nel 2018, ottenendo un notevole successo anche a seguito della pandemia di COVID-19. Il miglioramento continuo spinge OLIVIERI 1882 a coltivare anche “il Sogno Americano”. Il brand decide così di espandersi mettendo a punto un sistema di consegna in 24/48 ore negli Stati Uniti, paese in cui si coglie una grande mancanza dei lievitati. Nel 2021 OLIVIERI 1882 ha aperto dei pop up all'interno delle sedi Eataly di New York, Dallas, Los Angeles e Toronto come primo passo verso una presenza fissa anche negli USA.