Olivieri 1882: premiato e confermato con i 3 pani per il sesto anno di fila da Gambero Rosso.

Olivieri 1882: premiato e confermato con i 3 pani per il sesto anno di fila da Gambero Rosso.

Tutto nasce dal pane, 140 anni fa è nato il primo forno Olivieri e ancora oggi il pane è centrale nella nostra tradizione ed al centro del nostro concept di forno contemporaneo italiano.



Gambero Rosso ogni anno redige una prestigiosa guida, all’interno della quale vengono inseriti i migliori panifici e forni d’Italia, che hanno saputo distinguersi.

Diversi sono i fattori che portano alla selezione, come ad esempio la scelta dei grani e la ricerca sulle lievitazioni, ma ciò che fa pendere veramente l’ago della bilancia è ciò che il pane racconta.


Per Olivieri 1882 il pane affonda le sue radici in qualcosa di più profondo della tradizione, è un motore che da sempre ci guida e ci motiva a migliorare ogni giorno. Per noi il pane è famiglia, condivisione, è la nostra identità primaria.


Sin dalla prima edizione, Gambero Rosso ci ha premiati con il massimo punteggio di 3 PANI su 3, e anche per il 2025 ci ha confermato questo importante riconoscimento che valorizza una qualità che gelosamente custodiamo da generazioni.

Grazie a questa ulteriore conferma siamo pronti ad iniziare la nostra prossima avventura negli Stati Uniti, che ci vedrà attivi a partire dal 2025 con la prima Contemporary bakery di Olivieri 1882 a New York.